È con grande piacere che lo Stud San Martino comunica che dal 2018 un nuovo stallone sarà distribuito in seme congelato (collaborazione con la clinica ISME di Avenches). Si tratta di FIDELGO DU HOUSSOIT (Button Sitte x Ksar Sitte), stallone pezzato grigio sBs del 2011.
Nonostante la sua giovane età il suo è un palmares di tutto rispetto: nel campionato di Belgio è stato ELITE a 4 anni, campione assoluto a 5 anni, mentre a 6 anni ha ottenuto il 6°rango finale. Alla fine della stagione 2017 è passato sotto la sella di Martina Meroni per i colori rossocrociati, raccogliendo da subito numerosi piazzamenti di rilievo nelle categorie riservate ai 6 anni (135). Dopo la pausa invernale nelle prossime settimane FIDELGO DU HOUSSOIT tornerà in gara e in concorsi nazionali e internazionali.
La sua linea materna è una linea irlandese e di qualità (da Abbey Road, figlia pezzata del purosangue Ballinvella XX): sono numerosi i saltatori nati da questa linea, citiamo ad esempio ARTEMISE DU HOUSSOIT (da Sherman Sitte, sorella uterina di Fidelgo du Houssoit) che si piazza in cat.155 o ancora CASSANDRA DE L'EPINETTE (ribattezzata PRIMA LUNA, da Ugano Sitte, figlia di una zia materna di Fidelgo du Houssoit) che si piazza in cat.150 sotto la sella di Jane Richard.
FIDELGO DU HOUSSOIT ha già diversi figli in Belgio, i primi di loro compiranno 3 anni nel 2018 e li vedremo impegnati nei concorsi di salto in libertà.
Per ulteriori informazioni: info@sanmartino-ti.ch, info.avenches@ismequine.ch